Universiadi del Trading: Bancarie per caso, pane e farmaci …economia e mercati.

Scritto il alle 17:06 da [email protected]

BancariePerCasoElena Tenivella (team leader), Alessandra Tenivella e Elena Barbangelo sono le Bancarie per Caso.

Rappresentano, nell’edizione corrente delle Universiadi del Trading, la Facoltà di Scienze e Tecnologia del Farmaco di Torino. Sono diventate operative a metà Novembre e il loro debutto in classifica le vedeva piazzate al 33esimo posto con un lieve loss di – 1,40%.

Nei mesi seguenti, applicando una strategia azzeccata sono riuscite a realizzare punte del +17% di profitto. Purtroppo, verso la metà di Marzo, la situazione è andata peggiorando. Le troviamo oggi – classifica aggiornata al 10 di Aprile – in 82esima posizione con -18,15%.

Operano su MTA e IDEM di Borsa Italiana e su CFDs e FOREX di LMAX Exchange.

Gli ordini finora eseguiti sono poco meno di un centinaio.

“La nostra squadra è composta da 3 farmaciste: Elena TenivellaAlessandra TenivellaElena Barbangelo. Siamo molto appassionate di ciò che studiamo ma abbiamo voglia e curiosità di ampliare le nostre conoscenze anche in ambito “economia e mercati”. Io (Elena) e mia sorella (Alessandra) siamo cresciute a “pane e farmaci” ma abbiamo sempre avuto altre passioni in comune come sciare e viaggiare. In questo momento vorremmo imparare ad investire per poter creare un portafoglio che possa garantire un rendimento alla liquidità che creeremo lavorando.

Abbiamo deciso di partecipare per provare ad effettuare i nostri primi scambi in borsa e a testare tecniche sia speculative che più orientate al risparmio. Siamo venute a conoscenza dell’iniziativa leggendo discussioni su forum di finanza.

Le nostre aspettative sono di riuscire a concludere la competizione in positivo: dopo aver effettuato molteplici trade positivi nella prima fase della competizione, siamo state prese un po’ in contro-tempo dall’arrivo del QE e stiamo cercando di chiudere alcuni trade short in perdita.

Non abbiamo esperienze di trading, infatti, grazie alle Universiadi del Trading, abbiamo avuto l’occasione fantastica di poter testare la piattaforma Directa senza rischiare di perdere nostri soldi. Vi ringraziamo di cuore per questa opportunità.”

Siamo noi che le ringraziamo per l’intervista.

Auguriamo a queste tre simpatiche farmaciste di acquisire familiarità con i mercati finanziari, di accrescere le loro conoscenze in questo ambito affinchè possano in futuro utilizzare il know-how appreso durante il challenge per investire i loro ripsarmi e ovviamente speriamo che riescano nell’intento di chiudere la competizione nella parte verde della classifica.

Ricordiamo anche alle Bancarie per Caso che il 21 Maggio, durante l’ITForum di Rimini, si terrà il duello di trading TOP of the TOP.

Uno dei partecipanti potreste essere voi!

La squadra che, dal 30 marzo al 30 aprile, otterrà la miglior performance verrà invitata a partecipare alla competizione!!!

Un motivo in più per mettercela tutta.

In bocca al lupo Bancarie per Caso!

 

“Before you can go out on your own, you have to master your ego and realize that being profitable is more important than being right.”

Martin Schwartz

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)
Nessun commento Commenta


T-1 Inverso [3-5 Giorni] (h. xx)[Base Dati: 15 minuti] T-1 Inverso [3-5 Giorni] (h. yy)[Base
T-1 [3-5 Giorni] (h. xx)[Base Dati: 15 minuti] T-1 [3-5 Giorni] (h. yy)[Base Dati: 15 minuti]
Velocità T-1 / T / T+1 / T+2[Base Dati: 15 minuti] Velocità T-1 / T / T+1 / T+2[Base Dati:
Stoxx Giornaliero Buonasera, ed ecco che il nostro “macigno” comincia a farsi sentire, vi
Analisi Tecnica Arrivianmo al supporto a 21900 dove tentiamo l'inversione con un hammer. Segnale
Setup e Angoli di Gann FTSE MIB INDEX Setup Annuale: ultimi: 2016 (range 15017/21194 ) ) [ us
Segnali molto interessanti dal mondo intermarket e dai mercati finanziari. Fase correttiva in co
Il FITD (Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi) coprirà ancora almeno il controvalore di 100
Tra alti e bassi la borsa USA sta tenendo bene, come anche anticipato nell’analisi del COT Rep
Per chi legge Icebergfinanza, l'assicurazione sui depositi bancari sotto i 100.000 euro è carta